Sezioni

Tu sei qui: Home / In Evidenza / Senza distinzione alcuna. Percorsi di uguaglianza ed equità

Senza-distinzione-alcuna-testata-2021.png

Senza distinzione alcuna. Percorsi di uguaglianza ed equità

Contenuto d'archivio

Imola, dal 4 al 12 dicembre 2021

Senza-distinzione-alcuna-2021

Dal 4 al 12 dicembre torna alla Salannunziata di Imola (via F.lli Bandiera 17) la rassegna

Senza distinzione alcuna. Percorsi di uguaglianza ed equità.

Senza distinzione alcuna si ispira alle tematiche della Dichiarazione universale dei Diritti umani, che il prossimo 10 dicembre compie 73 anni, e segue gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030, un programma di azioni a traguardi per le persone e il pianeta che comprendono la lotta alla povertà, l’eliminazione della fame, la parità di genere e il contrasto al cambiamento climatico per citarne solo alcuni.

Elisa Spada, assessora alle politiche di genere e partecipative:

I 17 goals dell’Agenda 2030 perseguono una visione integrata dello sviluppo sostenibile che per essere tale deve essere al contempo sociale, ambientale ed economica e costruire una società che rispetti i diritti umani. Il rispetto parte dal riconoscere il valore nelle diversità e per farlo bisogna conoscere. Abbiamo scelto di metterci in ascolto di storie straordinarie che sono la vera anima di questa rassegna”.

La rassegna è organizzata dall'Assessorato Pari Opportunità e Politiche di genere, con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia Romagna nell’ambito del Bando per la Pace 2021, con il patrocinio di Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Città metropolitana di Bologna e Ausl di Imola e la collaborazione di CEAS - Centro di Educazione Alla Sostenibilità imolese e Casa Piani, Sezione Ragazzi della Biblioteca comunale.

icona freccia a destra Senza distinzione alcuna. Percorsi di uguaglianza ed equità
Programma degli appuntamenti

L’ingresso agli appuntamenti è gratuito con presentazione del green pass.
La prenotazione è obbligatoria al nr. tel.0542 602388 (segreteria telefonica) o alla mail senzadistinzione@comune.imola.bo.it.

Per informazioni: U.O. Sviluppo sostenibile, Politiche di genere e partecipative
tel.0542 602580

ultima modifica 29/11/2021 16:36 — pubblicato 29/11/2021 13:20