Tu sei qui: Home / In Evidenza / Contributi per l'affitto: nuovo bando

Contributi per l'affitto: nuovo bando

Contenuto d'archivio

a sostegno anche di chi ha subito diminuzioni del reddito di lavoro a causa della pandemia. Domande entro il 30 novembre

Asp Circondario Imolese ha pubblicato un nuovo bando per la concessione di contributi economici diretti a sostenere il pagamento dei canoni di locazione dell’abitazione principale (contributi per l'affitto).

Possono presentare domanda coloro che, residenti o domiciliati in uno dei dieci comuni del Circondario Imolese, sono  titolari di regolare contratto di locazione sul mercato privato, il cui nucleo familiare abbia valore ISEE:

• inferiore o uguale a 3.000,00 euro
  • oppure superiore a 3.000,00 euro ma inferiore o uguale a 35.000,00 euro e che abbia subito un calo di reddito da lavoro nel trimestre marzo-aprile-maggio 2020, per cause riconducibili all'emergenza Covid-19.

L'importo del contributo ha valore pari a un massimo di tre mensilità e comunque non superiore a 1.500 euro; l’assegnazione avverrà senza graduatoria, fino all’esaurimento dei fondi disponibili entro la fine dell’anno.

Daniela Spadoni, assessore al Welfare: “nuove risorse per sostenere le famiglie”: “I problemi causati dalla pandemia non sono solo di carattere sanitario ma anche di  carattere sociale ed economico. Con questi provvedimenti  distribuiamo nuove risorse per sostenere le famiglie che rischiano  di subire uno sfratto per morosità. E’ importante agire su più fronti e con tutti gli strumenti che abbiamo per limitare gli effetti della crisi sulla vita reale delle persone, che rischiano di aumentare le diseguaglianze sociali. Per noi il diritto alla casa rappresenta un fattore fondamentale di inclusione e di coesione sociale”

Bando - modulistica

Scadenza di presentazione domande: ore 12,00 di lunedì 30 novembre