Tu sei qui: Home / In Evidenza / Contributi libri di testo, borse di studio - as 2020-2021

Contributi libri di testo, borse di studio - as 2020-2021

Per scuole secondarie e università

Borse di studio da lasciti

Scadono il 20 ottobre 2020 i bandi per l'assegnazione di borse di studio da lasciti per studenti meritevoli: 12 per studenti della scuola secondaria di 2° grado e 7 per studenti universitari.

Annualmente il Comune di Imola pubblica un bando per assegnare borse di studio finanziate con lasciti testamentari di cittadini imolesi che hanno inteso premiare e sostenere economicamente gli studi di studenti imolesi meritevoli.
Le borse di studio sono destinate a studenti di scuola secondaria di 2° grado e studenti universitari.

Bando, modulistica, come fare domanda

Borse di studio scuole secondarie e IeFp

Le borse di studio sono destinate a studenti e studentesse di età non superiore a 24 anni e residenti sul territorio metropolitano di Bologna, che frequentino:

• le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;
  • il secondo e terzo anno di Istruzione e Formazione Professionale presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP, compresi i percorsi personalizzati

e che presentino Situazione Economica Equivalente (ISEE), calcolata secondo la vigente normativa, non è superiore a € 15.748,78 (prioritariamente verranno soddisfatte le domande ammissibili con ISEE inferiore o uguale a € 10.632,94)

Il limite d'età non si applica a studenti e studentesse disabili certificati.

Domande esclusivamente online entro il 31 ottobre 2020

Per approfondire: Borse di studio scuole secondarie e IeFp - as 2020/2021

Contributi libri di testo scuole secondarie

Sono destinatari del contributo gli studenti frequentanti

• le scuole secondarie di primo e secondo grado dell'Emilia Romagna
  • con situazione ISEE 2020 in corso di validità:
    • fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94
    • fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78

Domande esclusivamente online entro il 31 ottobre 2020

Per approfondire: Contributi libri di testo scuole secondarie - as 2020-2021

Calcolo gratuito dell'ISEE

E' possibile rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio, oppure collegarsi al sito INPS previa autenticazione.

ultima modifica 21/09/2020 09:56 — pubblicato 28/09/2020 00:00