Tu sei qui: Home / In Evidenza / Certificati on line - portale dell'Anagrafe nazionale

Certificati on line - portale dell'Anagrafe nazionale

Temporaneo stop del portale Demografici online del Comune di Imola. Certificati online disponibili sul portale ANPR - Anagrafe nazionale della popolazione residente

demografici on line

Portale Demografici on-line - temporanea indisponibilità

Il Portale demografici on line del Comune di Imola (in Servizi Online) è attualmente NON disponibile per aggiornamenti tecnici.

Ci scusiamo del disagio

ANPR - Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente

ANPR

Dal 15 novembre 2021 è possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Attraverso il PORTALE dell’ANPR - Servizi al Cittadino sarà possibile scaricare online, 14 tipologie di certificati anagrafici (ad esempio di stato di famiglia, di residenza, di stato civile…), per sé o per un componente della propria famiglia anagrafica.

icona www www.anagrafenazionale.interno.it
disponibile anche all'indirizzo www.anagrafenazionale.gov.it

L'accesso è possibile tramite

I certificati possono essere richiesti anche in forma contestuale (un unico documento nel quale sono raggruppate più certificazioni anagrafiche riferite alla stessa persona) e prima dell’emissione definitiva (che contiene il QR Code ed il Sigillo elettronico qualificato del Ministero dell’Interno) occorre visualizzare l’anteprima al fine di controllare i dati contenuti.

È possibile infine scegliere di scaricare il certificato e/o riceverlo via mail (all’indirizzo di posta elettronica inserito nel Profilo Utente del PORTALE ANPR).

Per approfondire: ANPR - Anagrafe nazionale popolazione residente: certificati online e gratuiti

ultima modifica 17/11/2021 12:42 — pubblicato 17/11/2021 12:40
archiviato sotto: