Il Comune
Governo e amministrazione, gli uffici e le pubblicazioni

Cambiano le modalità di accesso

  • l'ingresso è su appuntamento, da prenotare direttamente ai singoli uffici:  vedi rubrica telefoni e mail 
    è escluso l'ufficio Protocollo al quale si accede senza appuntamento ma con l'entrata di 1 persona alla volta;
  • preferire la comunicazione via mail e, per quanto già attivato, i servizi on-line disponibili sul sito istituzionale;
  • per l’accesso in presenza, a tutela reciproca della salute, è obbligatorio indossare la mascherinaigienizzare le mani con prodotto disponibile agli ingressi degli uffici e mantenere la distanza di almeno 1 metro tra le persone.

  Leggi le variazioni di orari e aperture di uffici e sportelli

Segreteria generale e affari istituzionali

Attività

Si occupa di:

  • Assistenza agli organi istituzionali
  • Supporto e consulenza nella predisposizione dei regolamenti dell’Ente e di atti complessi di competenza del Consiglio e della Giunta Comunale
  • Supporto operativo e controllo formale degli atti di competenza del Consiglio e della Giunta Comunale.
  • Attuazione e controllo delle procedure per garantire la partecipazione al procedimento amministrativo e l’accesso agli atti dell’Ente
  • Accesso agli atti on line
  • Supporto alle attività del Consiglio Comunale e Presidenza del Consiglio, delle Commissioni e dei gruppi consiliari
  • Gestione amministrativa dei rapporti con le Società controllate o partecipate, con i Consorzi, Aziende o organismi di cui l’Ente è socio o partecipa a qualsiasi titolo
  • Attività di controllo e verifiche di legge previste per le società partecipate
  • Gestione delle procedure e del contenzioso inerente l’ineleggibilità e l’incompatibilità alla carica di Consigliere Comunale
  • Gestione delle procedure inerenti la comunicazione e le pubblicazioni previste da norme di legge (incarichi)
  • Raccolta firme per referendum e proposte di leggi di iniziativa popolare 
  • Fasi successive agli atti deliberativi e alle determinazioni dirigenziali comportanti la stipulazione di contratti fino alla loro sottoscrizione e alla numerazione e repertoriazione (tenuta rapporti con Notai, adempimenti e contatti con Agenzia delle Entrate, accertamento della regolare posizione dei contraenti, compresa acquisizione del DURC);
  • Tenuta e organizzazione dei contratti numerati e repertoriati; attività di supporto ai servizi dell'Ente; tenuta rapporti con soggetti esterni; stipulazione incarichi esterni;
  • Archiviazione atti deliberativi, determinazioni dirigenziali, atti pubblici e scritture private

Riferimenti

Sede
  Struttura con accesso disabili

via Mazzini, 4 - 2° piano

Referente Sonia Rossi

Recapiti

Telefono 0542.602 246-243

Fax 0542.602 216

Orari

  • da lunedì a venerdì 8.30-13.00;
  • martedì e giovedì anche 15.00-17.30;
  • chiuso sabato mattina        
News

19/11/2019

Nomina del commissario

per la provvisoria amministrazione del Comune di Imola

ultima modifica 31/07/2018 09:39 — pubblicato 25/05/2015 15:00