il presidente del Consiglio comunale, Roberto Visani, illustra il percorso verso il voto sul Bilancio di previsione 2021
Percorso verso il voto sul Bilancio di Previsione 2021
Ieri (ndr:15 febbraio) in Conferenza Capigruppo alla presenza del vicesindaco e assessore al bilancio Fabrizio Castellari e della presidente della Commissione bilancio Rebecca Chiarini abbiamo condiviso il percorso che ci porterà alla discussione e alla votazione sul Bilancio di previsione 2021 del Comune di Imola, che si svolgerà nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 marzo.
Lo schema di bilancio approvato dalla Giunta verrà presentato in occasione del Consiglio Comunale del 25 febbraio. Sono state concordate inoltre 4 sedute della Commissione Bilancio (il 2, il 5, il 9 e il 12 marzo) per approfondire le Entrate, le Spese, il Programma delle Opere Pubbliche, il Piano delle alienazioni, i Regolamenti, le Imposte e le Tariffe dell'Ente. Il termine per la presentazione degli emendamenti al Bilancio da parte dei Consiglieri comunali è stato fissato per il 15 marzo.
Ringrazio tutti i Gruppi consiliari e la Giunta per la disponibilità e la collaborazione istituzionale nel definire insieme questo percorso condiviso. Il Bilancio di previsione rappresenta il momento più alto dell'attività politica e amministrativa del Comune e in questo momento storico assume una particolare rilevanza in quanto il sistema dei Comuni è fondamentale per vincere la sfida dell'emergenza e della ripartenza del Paese.
Roberto Visani
Presidente del Consiglio comunale
Pubblicato da
ultima modifica
18/02/2021 11:40
—
pubblicato
16/02/2021 15:20