Tu sei qui: Home / Il Comune / Consiglio Comunale / Presidente / Note / Verso il Bilancio di previsione 2021

Verso il Bilancio di previsione 2021

il presidente del Consiglio comunale, Roberto Visani, illustra il percorso verso il voto sul Bilancio di previsione 2021
Roberto Visani

Percorso verso il voto sul Bilancio di Previsione 2021

Ieri (ndr:15 febbraio) in Conferenza Capigruppo alla presenza del vicesindaco e assessore al bilancio Fabrizio Castellari e della presidente della Commissione bilancio Rebecca Chiarini abbiamo condiviso il percorso che ci porterà alla discussione e alla votazione sul Bilancio di previsione 2021 del Comune di Imola, che si svolgerà nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 marzo.
Lo schema di bilancio approvato dalla Giunta verrà presentato in occasione del Consiglio Comunale del 25 febbraio. Sono state concordate inoltre 4 sedute della Commissione Bilancio (il 2, il 5, il 9 e il 12 marzo) per approfondire le Entrate, le Spese, il Programma delle Opere Pubbliche, il Piano delle alienazioni, i Regolamenti, le Imposte e le Tariffe dell'Ente. Il termine per la presentazione degli emendamenti al Bilancio da parte dei Consiglieri comunali è stato fissato per il 15 marzo.
Ringrazio tutti i Gruppi consiliari e la Giunta per la disponibilità e la collaborazione istituzionale nel definire insieme questo percorso condiviso. Il Bilancio di previsione rappresenta il momento più alto dell'attività politica e amministrativa del Comune e in questo momento storico assume una particolare rilevanza in quanto il sistema dei Comuni è fondamentale per vincere la sfida dell'emergenza e della ripartenza del Paese.

Roberto Visani
Presidente del Consiglio comunale