Tutela ambientale
Ordinanze, informazioni, materiali

ambiente.png

Divieto immediato di prelievo dal canale Gambellara

Divieto temporaneo di prelievo a scopo irriguo nel tratto compreso tra via Molino Rosso e il confine con il comune di Massalombarda

La comunicazione di Arpae del 24 luglio 2020 segnala che nelle acque in uscita dal depuratore Gambellara è stato accertato il superamento dei valori limite per il parametro microbilogico “Escherichia Coli” e che sono in corso le verifiche dei valori relativi a salmonella spp.

Al fine di tutelare la salute pubblica, con decorrenza immediata

è vietato il prelievo a scopo irriguo delle acque dal canale di scolo Gambellara nel tratto compreso tra il depuratore di via Molino Rosso e il confine amministrativo con il comune di Massalombarda

L'ordinanza sarà revocata solo quando le analisi sullo scarico idrico e su tutta l’asta del canale risulteranno nuovamente entro i normali valori.

Ordinanza n. 226 del 28 luglio 2020

ultima modifica 29/07/2020 09:13 — pubblicato 29/07/2020 09:00