Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Territorio e ambiente / Protezione Civile municipale / Notizie - avvisi / Sospensione dei prelievi idrici dal fiume Santerno
Protezione Civile municipale
Allerte, avvisi, approfondimenti

immagini e logo

Sospensione dei prelievi idrici dal fiume Santerno

e relativi affluenti - Disposizione di Arpae Emilia-romagna
siccità dei fiumi

Il sistema di monitoraggio Arpae ha evidenziato livelli idrici dei corsi d'acqua pari o inferiori al DMV (Deflusso Minimo Vitale) nei corsi d’acqua del Bacino Reno, tra i quali anche il fiume Santerno e affluenti.

Conseguentemente, dal 23 luglio 2020 Arpae Emilia-Romagna ha disposto il divieto temporaneo di prelievo idrico dai corsi d'acqua nel territorio bolognese, compreso il fiume Santerno e i relativi affluenti fino al limite del territorio metropolitano (Comune di Mordano).

Saperne di più

Approfondimenti e deroghe: Determinazione Arpae DAMB-2020-3437 del 23 luglio 2020.

Comunicato: Arpae Emilia-Romagna - Divieto di prelievo dai corsi d´acqua nella provincia di Bologna

ultima modifica 24/07/2020 09:30 — pubblicato 24/07/2020 09:15
archiviato sotto: ,