Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Territorio e ambiente / Liberiamo l'aria / Notizie / Stufe a legna e a pellet: come utilizzare in modo corretto le biomasse - campagna di sensibilizzazione in diretta streaming

testata-sezione-liberiamo-l.png

Il 13 novembre parte la campagna di sensibilizzazione promossa da Regione e Aiel nell'ambito del progetto Life Prepair. Gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming

ER-uso-biomasse-eventi-online112020

Hai una stufa a legna e vuoi sapere come usarla al meglio per ridurre le emissioni inquinanti? Non sai come scegliere una nuova stufa a pellet? Vuoi conoscere gli incentivi per sostituire la tua caldaia a biomassa?

Nell’ambito del progetto Life PREPAIR, la regione Emilia-Romagna, in collaborazione con AIEL – Associazione Italiana Energie Agroforestali – organizza un ciclo di 10 eventi online per raccontare come utilizzare al meglio legna e pellet per il riscaldamento domestico.

Gli eventi si rivolgono ai possessori di stufe a legna o pellet e a tutti i cittadini curiosi di sapere come utilizzare questa importante risorsa rinnovabile per riscaldare casa riducendo al minimo i rischi per le persone e per l’ambiente.

Gli incontri verranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook del progetto LIFE PrepAIR:

• ogni incontro avrà durata media di circa 20 minuti
  • ogni incontro sarà condotto da un esperto di AIEL che affronterà un tema specifico legato al corretto uso della biomassa
  • durante la diretta video sarà possibile fare domande all’esperto
  • le registrazioni video rimarranno a disposizione sulla pagina facebook

Il calendario

• venerdì 13 novembre 2020, ore 13 - Sostituisci il tuo apparecchio obsoleto con il Conto Termico!
  • giovedì 19 novembre 2020, ore 18 - Scopri come utilizzare al meglio la tua stufa a legna per ridurre le emissioni
  • venerdì 27 novembre 2020, ore 13 - Come scegliere un nuovo generatore? Scopri quali sono quelli più “green”?
  • venerdì 4 dicembre 2020, ore 13 - I consigli dell’esperto per una corretta manutenzione della stufa
  • venerdì 11 dicembre 2020, ore 13 - Pellet, come riconoscere quello di qualità? I consigli dell’esperto!
  • giovedì 17 dicembre 2020, ore 13 - Stagiona la tua legna correttamente per ridurre le emissioni, segui i consigli del tecnico
  • venerdì 15 gennaio 2021, ore 13 - Installazione di una stufa o una caldaia: cosa devi assolutamente sapere!
  • venerdì 22 gennaio 2021, ore 13 - Come scegliere la legna di qualità per rispettare l’ambiente? I trucchi del tecnico
  • venerdì 29 gennaio 2021, ore 13 - Tematica da individuare
  • venerdì 5 febbraio 2021, ore 13 - Data da confermare