Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Speciale informativo coronavirus / Notizie / Al via anche a Imola alle ore 14 il Vaccine Day
Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

Al via anche a Imola alle ore 14 il Vaccine Day

I primi ad essere stati vaccinati contro il SARS-Cov 2 sono stati 25 operatori sanitari dell'Ausl di Imola

Alle 14 in punto di oggi, domenica 27 dicembre, come previsto dalla campagna regionale, nel Medical Centre dell'Autodromo, il personale dell'Ausl di Imola ha dato il via alla somministrazione delle prime dosi di vaccino Pfizer-BioNtech contro il SARS-Cov 2 a 25 propri operatori sanitari.

Il primo ad essere vaccinato è stato il dott. Stefano Pasquali, responsabile del reparto Covid Ospedale nuovo di Imola.

Il sindaco di Imola, Marco Panieri, ha commentato così l'avvio delle vaccinazioni: "Penso che il momento importante sia quello della scienza, quello che è avvenuto pochi minuti fa, quando le prime dosi del vaccino sono state utilizzate anche qui a Imola. E' un grande risultato che ci permette di guardare al futuro attraverso una risposta concreta che è quella del vaccino.
Questa occasione parte naturalmente dagli operatori sanitari, che la città ancora una volta ringrazia per il lavoro intenso di quasi un anno, sul fronte della lotta al Covid.
Fare nel Medical Centre dell'autodromo le vaccinazioni per Imola è un secondo elemento importante che collega questa struttura sportiva alle esigenze di tutta la città.
Ringrazio il Con.Ami e Formula Imola e tutti quelli che si sono messi a disposizione per concedere questo luogo, che è partito come un investimento dedicato all'autodromo e che oggi è al servizio dell'intera città".

Come è stato ribadito dai vertici dell'Ausl e dal personale sanitario che ha risposto alle domande dei giornalisti subito dopo la vaccinazione, quello di vaccinarsi è un obbligo morale e l'arrivo del vaccino non deve fare abbassare la guardia rispetto alla necessità di continuare con grande attenzione a rispettare le norme di prevenzione e contrasto alla diffusione del Covid.

La vaccinazione degli operatori sanitari proseguirà dal 4 gennaio.

icona-imamgine Sfoglia la galleria immagini - (foto by Isolapress)

info.vaccinicovid.gov.it

AIFA - Domande e risposte Vaccino Covid-19