Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Speciale informativo coronavirus / Notizie / Vaccinazioni anti-Covid: da lunedì via alle prenotazioni per over 75
Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

Vaccinazioni anti-Covid: da lunedì via alle prenotazioni per over 75

e per le persone affette da patologie critiche

Le persone di età compresa tra i 75 e i 79 anni potranno prenotare la vaccinazione anti-Covid a partire da lunedì 15 marzo

Le persone che rientrano nella categoria degli “estremamente vulnerabili”, come definita a livello nazionale in relazione a determinate problematiche di salute, dalle malattie respiratorie e cardiocircolatorie a quelle autoimmuni, passando per patologie oncologiche e trapianti saranno presi direttamente in carico dalle Aziende sanitarie di riferimento, che provvederanno a contattare i pazienti a mano a mano che arriveranno i vaccini.

Persone tra i 75 e i 79 anni: come prenotare il vaccino

A partire da lunedì 15 marzo

• ON LINE attraverso:
    • Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)
    • oppure l’App ER Salute
    • oppure il CupWeb (www.cupweb.it);
  • TELEFONANDO alla propria Azienda USL:
    • Ausl Imola 800 040 606, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17:30; sabato dalle 8.30 alle 12.30  ( => altre aziende sanitarie )
  • DI PERSONA
    • presso gli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup),
    • oppure nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup

All’atto della prenotazione, al cittadino saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le informazioni necessarie.

In caso di impossibilità ad essere trasportati per effettuare la vaccinazione, ci si può rivolgere alla propria Azienda Usl.

Non serve la prescrizione medica
bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale.

Persone “estremamente vulnerabili”

Le persone “estremamente vulnerabili”, indipendentemente dall’età, saranno contattate e prese in carico direttamente dalle Aziende sanitarie di riferimento, e quindi non dovranno prenotare.

Regione Emilia-Romagna - chi sono le persone estremamente vulnerabili

Regione Emilia-Romagna - comunicato integrale