Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

Rinviate al 2021, Imola in musica e la Fiera agricola - dal 26 giugno, cinema alla Rocca

le attuali disposizioni anti Covid-19 non consentono di svolgere questi eventi in sicurezza

Appuntamento al 2021

E’ un arrivederci al 2021 quello di “Imola in Musica”, il festival musicale organizzato dal Comune di Imola, che dal 1996 ogni anno offre un ricco programma di eventi, tutti a ingresso gratuito, che coinvolgono l’intero centro storico e non solo.

Il festival era stato programmato tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, per non interferire con le elezioni amministrative. Poi l’emergenza Covid 19 ha completamente cambiato lo scenario e reso indispensabile il rinvio al 2021.

Per le stesse motivazioni, anche la decima edizione della “Fiera Agricola del Santerno” viene rimandata al prossimo anno: la manifestazione era stata ipotizzata nel periodo 12, 13 e 14 giugno o in alternativa, nel  caso di indisponibilità dell’area per la tornata elettorale, il  successivo 19, 20 e 21 giugno.

Dal 26 giugno, torna la rassegna Rocca Cinema Imola

Buone notizie, invece, sul fronte cinema: è ai nastri di partenza la rassegna Rocca Cinema Imola, che vede in estate la proiezione di film nel cortile della Rocca sforzesca

Proprio oggi sono partiti i lavori di allestimento degli spazi del cortile, con l’avvio del montaggio dello schermo, del proiettore e delle file di sedie mentre l'amministrazione comunale e  Start Cinema (gestore della rassegna) si incontreranno per approntare tutte le soluzioni,come indicato dalla nuova ordinanza del presidente della Regione, Bonaccini, pubblicata sabato scorso, che detta i protocolli di sicurezza d seguire.

La previsione è di avviare la rassegna venerdì 26 giugno prossimo.

ultima modifica 22/06/2020 09:37 — pubblicato 08/06/2020 17:35