Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Speciale informativo coronavirus / Notizie / Potenziate le attività di pulizia in città e forese
Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

Potenziate le attività di pulizia in città e forese

Contenuto d'archivio

il Comune di Imola si è attivato con Hera

Centro storico

Gruppo hera

La prossima settimana, la pulizia con sistema misto (spazzatrice più operatore a piedi) sarà estesa a tutte le giornate feriali; per le settimane successive, Hera sta  verificando la disponibilità, con il fornitore.
Viene mantenuta la pulizia domenicale, già effettuata,  delle principali arterie del centro storico, comprese le piazze e i viali Andrea Costa e Dante.

Isole ecologiche di base

Potenziato il servizio di rimozione dei rifiuti abbandonati nelle zone circostanti ai contenitori:

• nel centro storico si aggiunge un passaggio nel pomeriggio, che coinvolgerà anche punti rilevati in aree al di fuori del centro.
  • nelle frazioni e nel forese gli interventi raddoppiano, passando da tre a sei alla settimana.

Prosegue  l'attività di lavaggio, cominciata nei giorni scorsi, delle postazioni di raccolta rifiuti con acqua in pressione a cui Hera ha aggiunto un additivo sanificante, come richiesto dal Comune.

Altre operazioni

Sono stati concordati 2 passaggi straordinari per la rimozione del guano nel centro storico:sono state fissati il 25-26 marzo e l’8-9 aprile (ogni passaggio richiede due giornate).

Infine, l’Amministrazione comunale ha richiesto a Hera di prestare grande attenzione anche nella pulizia dei vicoli del centro e al corretto svuotamento dei cestini gettacarte.

Imola, 20 marzo 2020

ultima modifica 16/05/2020 14:02 — pubblicato 20/03/2020 22:10