Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Speciale informativo coronavirus / Notizie / L'invito del Comune ad un "aperitivo intelligente e responsabile"
Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

L'invito del Comune ad un "aperitivo intelligente e responsabile"

Per il contrasto alla diffusione del Coronavirus. Prosegue l’attività di vigilanza della Polizia Locale sugli assembramenti della "movida"
Foto di Element5 Digital da Pixabay

Un invito ad un "aperitivo intelligente e responsabile". E’ quello il Comune rivolge a tutta la cittadinanza ed in particolare ai più giovani, dopo la riapertura nei giorni scorsi di bar e ristoranti.

L’obiettivo dell’Ente è il pieno rispetto delle misure previste nella Fase 2 per contrastare la diffusione del Coronavirus:

• rispetto della distanza,
  • utilizzo dei dispositivi (mascherine, igiene delle mani)
  • no agli assembramenti della "movida".

In questa ottica, c’è il chiaro mandato del Comune alla Polizia Locale di continuare l’attenta attività di vigilanza per far rispettare le misure, facendo sempre e primario affidamento sulla responsabilità della cittadinanza, compresi i più giovani.

In città, almeno in questa prima settimana di apertura, non si sono registrati casi di assembramenti legati alla movida come si sono visti in altre città d’Italia, e le centinaia di controlli di persone e attività operati dalla Polizia Locale non hanno fatto emergere alcuna violazione. Ma l’attenzione della Polizia Locale rimarrà alta anche nei prossimi giorni, a tutela di tutta la cittadinanza.

ultima modifica 26/05/2020 17:46 — pubblicato 26/05/2020 17:35