Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

L'amministrazione comunale al lavoro per definire le modalità di fruizione dei buoni spesa

Contenuto d'archivio

Il Commissario straordinario, dott. Izzo, ha riunito gli uffici competenti per rendere operativa la distribuzione il prima possibile

Il Comune di Imola si è attivato per stabilire come distribuire le risorse messe a disposizione dall’ordinanza “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili” a firma del capo del dipartimento della protezione civile, Angelo Borrelli.

Al comune di Imola sono destinati 370 mila euro, da utilizzare per le famiglie in difficoltà; due i modi possibili: sotto forma di buoni spesa destinati alle famiglie stesse per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali oppure acquistando direttamente generi alimentari o prodotti di prima necessità da distribuire poi alle famiglie.

Il commissario  dott. Nicola Izzo, ha immediatamente riunito i due Sub Commissari, Sandra Pellegrino e Domenico Miceli insieme agli uffici comunali competenti, con il chiaro obiettivo di definire le modalità di fruizione delle risorse a disposizione, da parte delle famiglie che ne hanno diritto.

L' Amministrazione lavora per dare già nei prossimi giorni una risposta ai bisogni delle famiglie colpite dalla situazione creatasi a seguito della diffusione del Coronavirus: in questa fase, l’attenzione deve essere massima nei confronti delle famiglie maggiormente in difficoltà, nell’ottica di una coesione sociale che deve essere sempre al primo posto.

ultima modifica 11/05/2020 10:45 — pubblicato 30/03/2020 22:25