Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Speciale informativo coronavirus / Notizie / La scuola di musica Vassura-Baroncini non si ferma
Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

La scuola di musica Vassura-Baroncini non si ferma

Contenuto d'archivio

I docenti si sono resi disponibili a svolgere lezioni a distanza per i corsi individuali

Scuola di musica - lezioni a distanza

La Scuola di musica Vassura-Baroncini sta attivando attività di fomazione a distanza, aperta a tutti quegli allievi iscritti che volessero aderire.
Attualmente le lezioni a distanza sono solo per i corsi individuali.

Tutto questo grazie alla disponibilità della quasi totalità dei 41 docenti (chi non ha aderito l’ha fatto per mancanza dei supporti tecnologici necessari) che si sono resi disponibili a svolgere lezioni a distanza, dalle proprie abitazioni e con mezzi propri.

Sono i docenti che contattano direttamente i propri allievi, chiedendo la loro disponibilità a svolgere i corsi a distanza.

Luca Rebeggiani, direttore della scuola comunale di musica Vassura-Baroncini:
“Si tratta di un percorso sperimentale nato da una situazione di emergenza, il risultato di uno sforzo collettivo che contribuirà certamente a far sentire meno soli i tanti allievi, oltre 500, della scuola, che rimane sempre a disposizione con il proprio presidio in segreteria”.

Questa iniziativa si accompagna al continuo contatto dei docenti con gli allievi, che è proseguito in queste settimane.
La scuola di musica  garantisce un presidio in segreteria per gestire le richieste di informazione da parte degli utenti.

 

Contenuti correlati

ultima modifica 23/07/2020 12:08 — pubblicato 17/03/2020 14:35