Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

Dalla Regione, 31mila mascherine facciali

Ritirate questo pomeriggio dalla Protezione civile regionale, saranno distribuite gratuitamente ai cittadini

Distribuzione attraverso la Protezione civile regionale

Il Comune di Imola ha ritirato questo pomeriggio, dalla Protezione civile regionale, le mascherine facciali messe a disposizione dalla Regione Emilia Romagna per i Comuni, affinché le distribuiscano gratuitamente ai propri cittadini.

Lo scopo è quello di incentivare il progressivo incremento dell’uso dei dispositivi idi protezione individuale, a cominciare dalle mascherine, in particolare nei luoghi chiusi quali servizi essenziali e punti vendita di alimentari: per questo la Regione Emilia Romagna ha destinato 2 milioni di mascherine per la distribuzione gratuita ai cittadini e 1 milione di mascherine l’ha riservato al sistema delle imprese, per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

59.750 mascherine ai comuni del circondario

Ai 10 Comuni del Circondario Imolese complessivamente sono state destinate 59.750 mascherine chirurgiche, di cui circa 31.000 per Imola.

Le modalità di distribuzione (sulla base anche delle indicazioni per la gestione e distribuzione fornite dalla Regione stessa) saranno definite nella giornata di domani, con l’obiettivo  di cominciare la consegna ai cittadini sabato 11 aprile

ultima modifica 14/04/2020 09:36 — pubblicato 08/04/2020 19:30