Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Speciale informativo coronavirus / Notizie / Coronavirus: attiva l'app Immuni
Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

Coronavirus: attiva l'app Immuni

L'applicazione, unica nazionale e interoperabile a livello europeo, non raccoglie dati identificativi dell'utente, come prevede la normativa sulla tutela della privacy

Dopo la sperimentazione avviata in quattro regioni a inizio giugno, anche in Emilia-Romagna si può scaricare e installare l’App Immuni.

Dotarsi dell’applicazione permetterà di risalire ai contatti che possono aver esposto una persona al rischio di contagio, nel rispetto della normativa italiana e di quella europea sulla tutela della privacy.

• ll tracciamento è basato su tecnologia Bluetooth e non utilizza dati di geolocalizzazione di alcun genere, inclusi quelli del Gps.
  • L'app non raccoglie dati identificativi dell'utente come nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono o indirizzo email.
  • Chi decide di installarla, viene avvisato con una notifica nel caso sia entrato in contatto con soggetti successivamente risultati positivi al tampone.

Regione Emilia-Romagna - comunicato completo

ultima modifica 01/07/2020 13:09 — pubblicato 01/07/2020 13:10