Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Speciale informativo coronavirus / Notizie / Completata la consegna delle maschere chirurgiche
Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

Completata la consegna delle maschere chirurgiche

Contenuto d'archivio

Sono circa 36.400 le mascherine consegnate. Dall'11 maggio le persone in reale difficoltà e quelle domiciliate non residenti possono fare richiesta per riceverle
consegna  maschere chirurgichegalleria immagini

Il servizio di Protezione Civile del Comune, con la fondamentale collaborazione di realtà ed associazioni di volontariato, ha organizzato la consegna della seconda tranche di mascherine chirurgiche che la Regione Emilia Romagna ha distribuito ai comuni.

Consegnate 36.400 mascherine a 18.200 famiglie

Sono state complessivamente circa 18.200 le famiglie che si sono recate a ritirare le mascherine chirurgiche distribuite da giovedì a sabato: 7.000 famiglie giovedì, 6.500 venerdì, 4.700 sabato.
36.400 il totale delle mascherine consegnate secondo il criterio di 2 per famiglia.

Per chi non ha ritirato - da lunedì 11 maggio

Da lunedì 11 maggio, le persone in reale situazione di difficoltà, non solo anziane, prive di una  rete familiare o solidale, che non sono state in grado di uscire per andare a ritirare le loro mascherine, e le persone domiciliate non residenti possono

telefonare al centralino del Comune - 0542.602111 (dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19; il sabato dalle 7 alle 13)
il servizio di Protezione Civile del Comune si farà carico di recapitare le mascherine agli interessati.

A chiusura di tutte le operazioni di distribuzione, le mascherine rimaste saranno a disposizione di Asp Circondario imolese e delle associazioni di volontariato, in modo da utilizzarle per specifiche esigenze.

icona-imamgine galleria immagini

ultima modifica 23/07/2020 12:17 — pubblicato 09/05/2020 19:30