Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

Buoni spesa: circa 350 le domande ricevute ad oggi

Alle ore 13 del 7 aprile
BUONI SPESA

Alle 13 di oggi, mercoledì 7 aprile, sono circa 350 le domande di buoni spesa ricevute dal Comune nelle varie modalità previste: consegna a mano, posta elettronica e applicativo.

Purtroppo molte domande fin qui giunte sono incomplete, costringendo gli uffici a tempi più lunghi per la loro verifica.

Ricordiamo che prima di erogare la cifra a cui si ha diritto (sia sotto forma di accredito sul conto corrente bancario o postale sia di buoni spesa), le domande vengono prese in carico dal Servizio Politiche sociali, abitative e della coesione che effettua l’istruttoria delle domande in accordo con ASP Circondario imolese, sottoponendole ai controlli anagrafici ed alle successive verifiche da parte dell’ASP sulle situazioni dei nuclei (se sono già in carico, se sì per cosa, ecc...), al fine di verificare che chi fa richiesta abbia i requisiti necessari.

La volontà è quella di esaminare tempestivamente le domande complete e dopo una rapida verifica dei requisiti necessari, procedere all’assegnazione del contributo accreditandolo sul conto corrente o assegnando i buoni spesa ai beneficiari via via individuati.

Buoni spesa - come richiederli

Speciale informativo Coronavirus - Buoni spesa

ultima modifica 11/05/2020 10:44 — pubblicato 07/04/2020 16:45