Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Speciale informativo coronavirus / Notizie / Biblioteche: si ricomincia anche con lo studio in sede
Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

Biblioteche: si ricomincia anche con lo studio in sede

Contenuto d'archivio

L'organizzazione dei servizi bibliotecari ed archivistici dal 13 aprile

Aperte le sale studio

Con il ritorno della nostra Regione alla “zona arancione”, dal 13 aprile le biblioteche comunali e l’archivio storico ampliano nuovamente l’offerta dei servizi al pubblico.

I servizi saranno sempre disponibili solo su prenotazione, ma sarà possibile accedere nuovamente alle sale di studio, organizzate con posti ridotti  e distanziati.

Presso la Bim di via Emilia 80 sono previsti complessivamente 44 posti, che possono essere occupati su due turni giornalieri (8.30-13.00 e 14.150-18.45), con sanificazione dei tavoli, delle sedute e dei servizi igienici durante la pausa pranzo.
I posti a sedere potranno essere prenotati direttamente al bancone del piano terra, fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

I lettori dovranno usare obbligatoriamente la mascherina per tutto il tempo di permanenza nelle sale.

Consultazione archivi e rari

Riprenderà anche, su appuntamento dal martedì al sabato, la consultazione delle collezioni storiche e imolesi e dei fondi archivistici e documentari presso la sala archivi e rari. A questa sala saranno ammesse al massimo due persone per volta.

Ancora sospeso l'accesso libero

Rimangono ancora sospesi l’accesso libero agli scaffali, la consultazione dei documenti non ammessi a prestito (ad eccezione di quelli che si consultano nella sala archivi e rari), dei giornali dell’emeroteca, il reperimento nei magazzini esterni, le postazioni e le attrezzature informatiche di accesso a internet, lo Spaziocinema e lo Spaziomusica in Bim, il gioco in ludoteca e l’accesso allo spazio prescolare presso Casa Piani.

Rimangono sospesi inoltre tutti gli eventi e le attività culturali in presenza.

icona pdf gli orari delle biblioteche imolesi, dal 13 aprile

ultima modifica 11/06/2021 12:15 — pubblicato 12/04/2021 14:35