Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Speciale informativo coronavirus / Notizie / Al via questa mattina l'attività del nuovo drive-through
Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

Al via questa mattina l'attività del nuovo drive-through

sul Lungofiume - realizzato dall'Esercito italiano

Ha preso il via questa mattina l’attività del Drive-through-Difesa, realizzato dal 6^ Reggimento Logistico di Supporto Generale dell’Esercito Italiano, nell’area spettacoli viaggianti, nel lungo fiume di via Pirandello.

L’assetto sanitario fornito dalla Difesa è composto da un medico e due infermieri e da un team che cura il funzionamento della struttura.

Il Ministero della Difesa ha messo a disposizione dei cittadini, su tutto il territorio nazionale, questi assetti pregiati e specialistici, al fine di incrementare la capacità giornaliera del Paese di effettuare tamponi.

Il nuovo Drive-through-Difesa, che è attivo dalle 8 alle 14 dal lunedì al venerdì, garantirà un notevole aumento della disponibilità di effettuazione del test molecolare per la diagnosi dell’infezione da Sars-Cov-2 tramite tampone nell’ambito del territorio dell’Ausl di Imola.

L’Ausl di Imola si occupa della programmazione dei tamponi e di fornire gli appuntamenti ai cittadini che devono effettuare il test. L’Azienda sta inoltre formando nuovo personale per poter garantire al bisogno degli slot di appuntamenti ulteriori con il personale aziendale

Questa mattina, l’avvio dell’attività del Drive-through-Difesa è stato saluto con la cerimonia dell’alzabandiera, che ha visto la presenza del sindaco di Imola, Marco Panieri, del colonnello Vincenzo Tucci, comandante del 6^ Reggimento Logistico di Supporto Generale, del direttore generale dell’Ausl di Imola, Andrea Rossi, del vice sindaco di Imola, Fabrizio Castellari, che ha la delega alla Protezione civile, Gabriele Peroni, dirigente Area Igiene e Sanità Pubblica e Stefano Mirri, responsabile del Servizio di Protezione civile del Comune di Imola.

Pubblicato da

ultima modifica 06/11/2020 15:55 — pubblicato 06/11/2020 15:55