Speciale Elezioni
Elezioni, referendum e archivio dati elettorali di Imola

Testata - urna

Rilascio TESSERA ELETTORALE

Elezioni amministrative e referendum 2020
tessera elettorale

I cittadini possono richiedere una nuova tessera elettorale nel caso abbiano completato (spazi per i timbri esauriti), smarrito o deteriorato la precedente.

Dove

La richiesta di emissione di nuova tessera elettorale va fatta di persona allo sportello Servizi per il cittadino Sala Miceti

su appuntamento, da prenotare al numero 0542 602215
lunedì-mercoledì-venerdì ore 9.00-12; martedì ore 09.00-17.30 orario continuato; giovedì ore 9.00-12.00 e 14.00-14.30

Per agevolare le richieste ed il rilascio, è stata stabilita un’apertura straordinaria il MERCOLEDI ore 14,30-17,30, a partire da mercoledì 5 AGOSTO 2020. In questo caso non occorre l’appuntamento ma l’ingresso è limitato ad una persona alla volta.

In seguito, con l’approssimarsi della tornata elettorale, sono previste ulteriori aperture dello sportello.

Come

Occorre esibire la tessera completata o deteriorata.
In caso di smarrimento non occorre una denuncia alle forze dell'ordine.

Il rilascio della tessera elettorale è gratuito ed è immediato.

Delega al rilascio e ritiro

Nel caso la persona interessata non possa recarsi personalmente allo sportello nella giornata e orari previsti, può delegare una persona maggiorenne alla richiesta di emissione e ritiro della nuova tessera elettorale:

• se il delegato è un familiare che rientra nello stato di famiglia del delegante può presentarsi direttamente allo sportello;
  • se è una persona terza deve presentarsi allo sportello con delega scritta e copia del documento di identità del delegante
    [modulo di delega]

Neo maggiorenni e cambi di residenza

I neo maggiorenni e i nuovi residenti da altro comune riceveranno direttamente la tessera elettorale al proprio indirizzo di residenza tramite il servizio postale.

Chi cambia residenza all’interno del Comune di Imola riceverà a casa il tagliando adesivo da applicare alla tessera elettorale personale.

ultima modifica 29/07/2020 17:00 — pubblicato 29/07/2020 17:00