Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Scuola e dintorni / Consulta Ragazze e Ragazzi / Tracce / Viva il fiume! Puliamolo insieme! Domenica 16 ottobre la 5a edizione
Aree tematiche

Testata Consulta

Viva il fiume! Puliamolo insieme! Domenica 16 ottobre la 5a edizione

"Per vivere bene pulire conviene" - la Consulta delle ragazze e dei ragazzi per promuovere la tutela e la conoscenza dell’ambiente

puliamo il fiume - ottobre 2016Domenica 16 ottobre la Consulta delle ragazze e dei ragazzi della Città di Imola promuove una mattinata all’insegna della pulizia e della scoperta del lungofiume Santerno.

Per il quinto anno consecutivo le ragazze e i ragazzi della Consulta si impegnano in prima persona per organizzare e promuovere iniziative di pulizia delle aree verdi del nostro territorio, con particolare attenzione per l’area del lungo fiume Santerno.
Un impegno che  testimonia l'interesse e la sensibilità dei nostri giovanissimi cittadini nei confronti della cura dell'ambiente e della propria città. Le ragazze ed i ragazzi della Consulta in prima persona, assieme ai docenti mediatori e con i propri compagni di scuola, si sono dedicati all'organizzazione delle attività della mattinata e alla sua promozione all'interno delle scuole imolesi.

L'appuntamento è fissato alle 9.45 presso il parcheggio lungofiume, nella zona “giostre”: tutti i cittradini sono invitati.

I partecipanti, divisi in gruppi e accompagnati dagli operatori del CEAS, della Protezione Civile e dalle Guardie Ambientali Metropolitane, partiranno per la pulizia delle aree lungofiume, muniti di guanti e sacchi per le diverse tipologie di rifiuti. Tutti i materiali raccolti saranno portati dagli operatori di Hera direttamente alla stazione ecologica.
Al termine della pulizia il Centro di Educazione Ambientale e Sostenibilità del Circondario Imolese organizzerà laboratori in tema per i bambini e ragazzi.

Per le attività è richiesto un abbigliamento comodo, scarpe robuste e guanti antitaglio.

All’iniziativa saranno presenti Hera, le Guardie Ambientali Metropolitane, il Servizio di Protezione Civile Municipale e i Volontari della Protezione Civile di Imola e la Cri Imola.

Pubblicato da

ultima modifica 06/09/2017 11:33 — pubblicato 12/10/2016 00:00