Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Scuola e dintorni / Consulta Ragazze e Ragazzi / Tracce / Mercatino di Natale: un pieno di successo !
Aree tematiche

Testata Consulta

Mercatino di Natale: un pieno di successo !

Vendendo oggetti auto-prodotti insieme ai compagni di scuola, le ragazze e i ragazzi della consulta hanno raccolto 675 euro che andranno in beneficenza e per progetti di solidarietà

mercatino di natale 2018Pieno successo per la presenza della Consulta dei Ragazzi e delle Ragazze al mercatino di Natale, allestito domenica 16 dicembre nella galleria del Centro Cittadino di Imola.

Le ragazze e i ragazzi hanno venduto oggetti natalizi auto-prodotti insieme ai compagni di scuola durante i laboratori del loro istituto e altri oggetti prodotti nel laboratorio pomeridiano che si è svolto durante il mercatino stesso.

Sono stati raccolti 675 euro ! La somma sarà destinata in beneficenza e per dare continuità alle iniziative di solidarietà  già avviate dalla Consulta in anni passati, come l’adozione internazionale a distanza.

All'iniziativa hanno partecipato ragazze e ragazzi della Consulta, compagni di classe, mediatori e docenti. Un modo per testimoniare, ancora una volta, l’interesse e l’attenzione verso gli altri, verso "l’altro da sé" declinato in modi diversi: prendersi cura degli altri, di quelli che vicino e lontano da noi vivono in situazioni di difficoltà.

Al mercatino ha partecipato anche Claudia Resta, assessore alla scuola, che ha dichiarato: “l’iniziativa testimonia il grande impegno dei più giovani e la loro disponibilità a mettersi in gioco in prima persona per aiutare quanti, persone o comunità, si trovano in situazione di bisogno. Proseguirà l’impegno del Comune, anche grazie alla Consulta, ad accompagnare bambini e ragazzi in  percorsi educativi e di esperienza, che rendono le giovani generazioni protagoniste consapevoli di diritti e doveri, capaci di esercitare una cittadinanza attiva e un'idea di cittadinanza mondiale".

Sfoglia le immagini e video della giornata al mercatino

Pubblicato da

ultima modifica 18/12/2018 10:41 — pubblicato 18/12/2018 10:41