Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Scuola e dintorni / Consulta Ragazze e Ragazzi / Progetti / Adozioni a distanza
Aree tematiche

Testata Consulta

Adozioni a distanza

Aprile 2021

Arrivederci Cosmas, benvenuto Julius!

julius - adozione a distanza 2021

Il progetto di Sostegno a distanza di Ochan Cosmas, il ragazzo Ugandese che la Consulta ha sostenuto nel suo percorso di crescita tramite la Fondazione AVSI è concluso.
Cosmas è giunto al termine del  percorso di istruzione, acquisendo una qualifica  professionale, che gli consentirà di  affacciarsi al mondo del lavoro con più risorse e competenze e quindi di poter pensare ad un futuro più sereno e con  condizioni di vita migliori.
In allegato la lettera di conclusione del percorso.

La Fondazione AVSI ha proposto alla Consulta di continuare il sostegno a distanza con un nuovo progetto, sempre rivolto ad un bambino dell'Uganda.

La Consulta approva, bentrovato Julius Ongom !

Lettera di fine sostegno a Cosmas Ochan

Avvio sostegno a Julius Ongom


Ochan Cosma

Dal 2014 la Consulta ha avviato l’adozione a distanza di Ochan Cosma nell’ambito delle attività di solidarietà.

Cosmas vive in Uganda, nel distretto di Kampala, ha terminato la scuola superiore ed ora sta completando un corso professionalizzante in Electrical Installation presso l’YMCA Comprehensive Institute.

L’adozione della Consulta ha consentito a Cosmas di essere sostenuto in questi anni nel suo percorso di studi, che ha potuto fare con continuità, e di aiutare la sua famiglia.

Il sostegno della Consulta è reso possibile dalle diverse iniziative di solidarietà che ragazzi e ragazzi mettono in atto per la raccolta fondi (mercatino di Natale, mercatini ed iniziative per la raccolta fondi nelle proprie scuole).

Il sostegno è stato attivato tramite la Fondazione AVSI, organizzazione no profit fondata nel 1972 a Cesena, che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in oltre 30 paesi nel mondo.

 

[ Nelle foto: Cosmas Ochan e un'immagine della baraccopoli di Kampala in Uganda ]

  

 

ultima modifica 27/09/2021 09:52 — pubblicato 09/12/2020 13:10