Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Partecipazione / Centri sociali imolesi / Inaugurato il nuovo centro sociale Giovannini

Consulta Frazioni - testata

Inaugurato il nuovo centro sociale Giovannini

E’ stato inaugurato questo pomeriggio, nel rispetto delle normative antiCovid, il nuovo centro sociale ‘Giovannini’, realizzato in sostituzione del precedente, nell’area verde di proprietà del Comune, in angolo fra le vie Cenni, Bucci e Scarabelli, nel quartiere Marconi. Al taglio del nastro erano presenti, fra gli altri, il sindaco Marco Panieri, l’assessore al Welfare, Daniela Spadoni, il presidente del centro sociale Emilio Masi, il vice presidente Ancescao, Mario Peppi, Maddalena Neri di Officina Immaginata, i rappresentanti i Area Blu, della ditta Zini Elio e don Massimo Martelli, che ha benedetto la struttura. Ricordiamo che il centro sociale è intitolato a Adriano Giovannini, dirigente della Cgil Imola e per anni direttore del patronato Inca.

Progettato dai tecnici di Area Blu spa e costruito dall’impresa Zini Elio srl, l’edificio ha una superficie netta di 263 mq (di cui 63 mq per il bar) a cui si aggiungono oltre 145 metri di superficie porticata. L’intervento ha previsto un investimento pari a un quadro economico complessivo di 700mila euro, finanziati dal Comune.

All’interno del centro sociale avrà sede anche il progetto “Marconi in rete”, che comprende insieme al centro sociale stesso, anche Asp, Solco, la parrocchia, la Juvenilia, la scuola ed il Comune.  Per quanto riguarda il bar, la sua attività sarà aperta a tutta la città e verrà gestita dalla famiglia Giovannini, con i fratelli Cristopher e Luca e il padre Roberto. L’obiettivo è di far partire l’attività da sabato 22 maggio prossimo.

icona-imamgine galleria fotografica

CENTRO SOCIALE MARCONI INAUGURAZIONE (3)

ultima modifica 19/05/2021 09:35 — pubblicato 15/05/2021 20:10