Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Attività economiche e produttive / Sviluppo turistico / Le luminarie dedicate ad Ayrton Senna
Aree tematiche

Le luminarie dedicate ad Ayrton Senna

 

In occasione del ritorno, dopo 14 anni, della Formula Uno a Imola, con il Gran Premio andato in scena l’1 novembre 2020, il Comune ha voluto illuminare alcune strade del centro storico della città con due degli aforismi più famosi di Ayrton Senna. Le luminarie, che comprendono anche la firma dell’indimenticato campione brasiliano e due profili delle vetture Ferrari di F.1., rimarranno allestite fino allo svolgimento del Gran Premio di F.1 del 18 aprile prossimo.

Nel contempo, saranno messe all’asta da Charity Stars, sito internazionale già utilizzato per l’asta delle luminarie di Cesare Cremonini a Bologna. L’asta durerà dal 27 marzo al 25 aprile, una settimana dopo il GP di F.1. Col ricavato verrà indetto un Bando dedicato ai giovani e al mondo delle disabilità, seguendo il principio di solidarietà verso il mondo dell’infanzia e del disagio perseguito da Ayrton Senna e ora dalla Fondazione a lui dedicata in Brasile.

Si ipotizza, naturalmente tenendo conto delle disposizioni in vigore riguardo all’emergenza sanitaria, la consegna delle luminarie ai vincitori dell’asta durante una manifestazione da tenersi in autodromo l’1 maggio prossimo, nella ricorrenza della scomparsa del grande campione brasiliano.

ultima modifica 20/02/2021 00:03 — pubblicato 20/02/2021 00:03