Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Attività economiche e produttive / Sviluppo turistico / John Malkovich’s Inferno
Aree tematiche

John Malkovich’s Inferno

in prima mondiale a Imola il 24 giugno alla Rocca sforzesca

Nell’anno in cui si celebrano i settecento anni dalla morte di Dante, il Comune di Imola, con il proprio Servizio Teatri e attività Musicali, collabora con l’ Emilia Romagna Festival per la realizzazione del progetto John Malkovich’s Inferno, che aprirà la XXI edizione del Festival.

Come sottolinea l’ERF: “Massimo Mercelli, flautista di fama e direttore artistico del festival dall’intuito instancabile, invita all’Inferno un attore noto per essere un temerario nei labirinti umani, John Malkovich, con la complicità del prestigioso ensemble da camera de I Solisti Aquilani e del poliedrico Gabriel Prokofiev, nipote del noto Sergej, per la composizione delle musiche”.

Le date fissate per l’evento sono il 23 e il 24 giugno, in entrambe le occasioni alla Rocca sforzesca: il 23 giugno si svolgerà la prova generale ad invito; il 24 giugno andrà in scena la prima mondiale, che sarà aperta al pubblico.

L'allestimento, che nasce ad Imola, vedrà gli artisti provare nel teatro Osservanza e nel teatro Stignani il 20, il 21 e il 22 giugno. Lo staff tecnico e organizzativo dei Teatri del Comune di Imola lavorerà a pieno ritmo per realizzare questo evento di portata internazionale. Fin da ora il personale dei Teatri si sta occupando della progettazione dell'evento sotto il profilo logistico e della sicurezza degli spazi.

A breve saranno comunicati i prezzi e le modalità di acquisto dei biglietti, ricordando sempre che lo svolgimento dello spettacolo e le modalità di fruizione dovranno tenere conto dell’evolversi della situazione epidemiologica.

ultima modifica 20/02/2021 00:03 — pubblicato 20/02/2021 00:03