Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Attività economiche e produttive / Notizie - comunicati / Servizi alla persona: possibili le aperture nelle giornate festive 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno

attivita-economiche-produttive.png

Le attività di acconciatura, estetica, tatuaggio e piercing potranno essere aperte nei prossimi giorni festivi. Inoltre sabato 1 maggio si svolgerà il mercato ambulante straordinario
Foto jacqueline macou/Pixabay

Servizi alla persona - deroga all'obbligo di chiusura nelle giornate festive

Le attività di acconciatura, estetica, tatuaggio e piercing potranno rimanere aperte domenica 25 aprile, sabato 1 maggio e mercoledì 2 giugno 2021.

Viene accolta anche dall’Amministrazione comunale la richiesta inviata in maniera congiunta dalle Associazioni di categoria Cna e Confartigianato a tutti i sindaci della provincia di Bologna.

Una richiesta avanzata in considerazione delle difficoltà economiche e finanziarie in cui versano le imprese a causa della situazione emergenziale in corso e che il Comune ha ritenuto accogliere “anche alla luce del lungo periodo di chiusura che le stesse hanno osservato a seguito del peggiorato andamento dell’epidemia da Covid-19”.

Ordinanza del Sindaco n. 24 del 22 aprile 2021

Sabato 1 maggio si svolgeranno il mercato ambulante straordinario e i mercati alimentari

Sabato 1 maggio si svolgerà un mercato ambulante straordinario, nelle piazze e strade del centro, a recupero di mercati persi causa la pandemia, con i consueti orari e modalità.
Il Comune ha accolto la richiesta avanzata in tal senso dalla associazioni ANVA - Confesercenti e FIVA- Confcommercio.

Si svolgeranno regolarmente anche il mercato agroalimentare di viale Rivalta 10-12 ed il mercato coperto Il Borghetto.

ultima modifica 23/04/2021 20:35 — pubblicato 22/04/2021 17:00