attivita-economiche-produttive.png

Riapre il mercato in Pedagna, solo per generi alimentari

Riapre il mercato del sabato pomeriggio nel quartiere Pedagna, per la sola vendita di GENERI ALIMENTARI

Riapre domani, sabato 9 maggio, il mercato del sabato pomeriggio in Pedagna, via Donizetti e parcheggio adiacente, per la sola vendita di generi alimentari.

I posteggi saranno tre e, con le seguenti norme:

• gli operatori devono indossare mascherina e guanti;
  • obbligo di predisporre cartelli con l’indicazione del divieto di toccare la merce da parte dei clienti;
  • obbligo di distanziamento di 1 metro tra i clienti in attesa di essere serviti;
  • distanziamento di 1 metro dei clienti serviti dal banco della merce;
  • ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani, che devono comunque essere disponibili accanto a tastiere, schermi touch e sistemi di pagamento;
  • l'area deve essere perimetrata con regolamentazione di entrate ed uscita della clientela.

A perimetrare l’area con apposito nastro sarà la Polizia Locale, che sarà presente sul posto con un agente, per tutta la durata delle vendite, per verificare il rispetto delle suddette norme.

La riapertura avviene nell’ottica da un lato di attuare ogni misura possibile volta a tutelare la salute pubblica e garantire lo svolgimento dell’attività commerciale, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-contagio prescritte dal DPCM 26 aprile 2020 e in base a quanto disposto dall’ordinanza del Presidente della Regione Emilia-Romagna n. 74 del 30 aprile 2020.

Ordinanza del Comune di Imola n. 129 del 7 maggio 2020

ultima modifica 15/05/2020 14:21 — pubblicato 08/05/2020 16:25