Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Attività economiche e produttive / Notizie - comunicati / Da domani, controlli intensificati al mercato ambulante

attivita-economiche-produttive.png

Da domani, controlli intensificati al mercato ambulante

Dopo alcune segnalazioni di giovedì, per contrastare assembramenti e comportamenti non corretti, che possono favorire la diffusione del Covid-19

Dopo avere rafforzato i controlli davanti alle scuole, scattati lunedì scorso, da domani il Comune porrà grande attenzione anche al mercato ambulante del Centro storico, con verifiche ancora più stringenti per contrastare assembramenti e comportamenti non corretti, che possono favorire la diffusione del Covid-19.

Come sottolinea Pierangelo Raffini, assessore alle Attività produttive e al Centro storico, “dopo alcune segnalazioni di giovedì scorso, è nostra intenzione da questo sabato, cioè dalla prima occasione utile, intensificare i controlli nei giorni di mercato, con una presenza rafforzata della Polizia Locale”.

Al di là delle scelte immediate, guardando anche alle prossime settimane, l’assessore Raffini fa sapere che “se si arriverà, come sembra, ad una situazione di ‘zona arancione’, in caso di mancata osservanza delle regole, in accordo col sindaco, oltre a quelli indicati dalla normativa nazionale e regionale, prenderemo i provvedimenti necessari per garantire sempre la piena sicurezza sanitaria, anche con ordinanze specifiche e con l’applicazione di sanzioni pecuniarie.”

ultima modifica 23/02/2021 13:51 — pubblicato 19/02/2021 18:00