Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Appuntamenti / Imola a Natale / giorno per giorno / Note di Natale
Imola a Natale
Gli appuntamenti dal 4 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022

ara cultura

Note di Natale

Interventi musicali nelle piazze del Centro Storico dal 4 al 18 dicembre

La musica torna nelle piazze di Imola

Nei weekend prenatalizi, piazza Matteotti e piazza Caduti per la Libertà saranno riscaldate dalle Note di Natale della Banda Musicale Città di Imola, della Scuola di musica Vassura-Baroncini e del Coro Cresci Cantando & Young Singers.

Il programma

Sabato 4 dicembre

La Banda cittadina si esibirà in Piazza Matteotti alle ore  16.30, in occasione dell'accensione delle luminarie dell'albero di Natale. Alle ore 17:30 la benedizione del Presepe di Piazza Caduti per la Libertà sarà accompagnata dai virtuosismi della fisarmonica di Bardh Jakova.

Sabato 11 dicembre

alle 17 sarà la Scuola di musica Vassura-Baroncini ad animare Piazza Matteotti, con interventi musicali a cura delle classi di musica pop, jazz e rock.

Domenica 12 dicembre

vedrà il ritorno di Bardh Jakova e della sua fisarmonica. L'esibizione avrà luogo in Piazza Caduti per la Libertà, alle ore 17.

Sabato 18 dicembre

La rassegna si conclude con i ragazzi del Coro Cresci Cantando & Young Singers proporranno "Musica sotto l’albero – In his hands", una selezione dei migliori brani natalizi, per calarsi ancor di più nell'atmosfera festiva. L'appuntamento è in Piazza Matteotti alle ore 16.30.

 

foto: Edoardo Genova ph

 

ultima modifica 07/01/2022 10:38 — pubblicato 07/12/2021 18:50