Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Appuntamenti / Imola a Natale / appuntamenti / Vasco e Cremonini illuminano il Centro
Imola a Natale
Gli appuntamenti dal 4 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022

ara cultura

Vasco e Cremonini illuminano il Centro

sabato 4 dicembre, accensione delle luminarie

Sabato 4 dicembre, accensione delle frasi d'autore

L’anno scorso l’aggancio era stato dato dal ritorno del Gran Premio di F.1 dopo 14 anni, quest'anno la scelta è connessa ai due concerti che gli artisti emiliani terranno in Autodromo ad Imola l’anno prossimo. Tanto che le parole illuminate rimarranno allestite ben oltre le festività natalizie, ovvero fino ai concerti della prossima estate. “L’ottica in cui ci siamo mossi è quella di garantire il pieno coinvolgimento della città per tutte le principali attività dell'Autodromo nel corso del 2022. Questo è un impegno che come Amministrazione comunale abbiamo assunto come obiettivo strategico fin dall’inizio del nostro mandato” spiega il sindaco Marco Panieri.

Le frasi scelte

In via Emilia, vicino alla torre dell’orologio (palazzo comunale), nel tratto dalla Farmacia dell’Ospedale fino al portico dell’edicola, sono allestiti alcuni versi della canzone ‘Sally’ di Vasco Rossi: “Perché la vita / è un brivido / che vola via / È tutto un equilibrio / sopra la follia”, suggellati dalla firma dello stesso Vasco Rossi.

Mentre in via Appia, poco dopo l’incrocio con la via Cavour in direzione verso l’orologio, sono allestiti alcuni versi della canzone ‘Mondo’ di Cesare Cremonini: “Ho visto / un posto / che mi piace, / si chiama Mondo. / Ci cammino, / lo respiro, / la mia vita / è sempre intorno”, suggellati dalla firma dello stesso Cesari Cremoni.

ultima modifica 30/11/2021 18:45 — pubblicato 30/11/2021 18:30