Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Appuntamenti / Giorno della Memoria / appuntamenti / La Shoah raccontata ai ragazzi

testata - giorno della memoria 2021

La Shoah raccontata ai ragazzi

Dal 27 gennaio - anche ON LINE

Affrontare argomenti così atroci come i crimini contro l'umanità è molto difficile e delicato.

I libri e le storie possono aiutare gli adulti nell’impresa di spiegare ai bambini e ai ragazzi l’incomprensibile. Casa Piani propone alcuni percorsi di lettura sull’Olocausto per bambini dai 10 anni in poi (studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado) e romanzi o testimonianze per i più grandi.

La bibliografia è pubblicata sul sito web www.casapiani.comune.imola.bo.it

Casa Piani, Sezione ragazzi
tel. 0542.602630 mail: casapiani@comune.imola.bo.it

altre proposte

La sezione ragazzi Casa Piani propone inoltre durante tutto l’anno scolastico incontri con le scuole rivolti agli studenti della scuola primaria (dalla 4ª classe) e scuola secondaria di 1° grado su "Storia e Memoria", anche in modalità on line (durata: 1 h 30’).

casapiani.comune.imola.bo.it/notizie/15963

ultima modifica 22/01/2021 11:09 — pubblicato 22/01/2021 11:09