Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Appuntamenti / Fantaveicoli / Fantaveicoli 24.0 - un video per carnevale
Fantaveicoli
Carnevale dei Fantaveicoli

testata-fenicotteri.jpg

Fantaveicoli 24.0 - un video per carnevale

Il concorso per il carnevale 2021: la festa viaggia on-line !

Mentre dall’Italia e dal Mondo arrivano notizie dell’annullamento dei più famosi e tradizionali Carnevali, Imola ha deciso di mantenere il tradizionale appuntamento con il Carnevale dei Fantaveicoli.

Fantaveicoli 24.0 - un video per Carnevale

Nel 2021, alla sua 24° edizione, un nuovo format di concorso

Ecologia, rispetto per l’ambiente, zero emissioni, mobilità verde, riciclo e riuso dei materiali: questi temi, uniti all’originalità di tanti artisti/inventori sono stati alla base dei “fantaveicoli” imolesi per molti anni.
Si riparte da questi temi, che rendono da sempre il carnevale imolese unico in Italia, per un’edizione “speciale” 2021

Di cosa si tratta

I partecipanti dovranno inviare entro il 7 febbraio 2021 un video o analogo prodotto multimediale dedicato ai temi del riciclo e della mobilità sostenibile abbinato al tema del Carnevale.

“Quella di Carnevale per antonomasia è la giornata nella quale si ribaltano gli schemi: il re diventa giullare e il giullare indossa scettro e corona; il ricco diventa povero e viceversa, il tutto all’insegna del gioco e della maschera, che ora cela e ora svela, in un continuo alternarsi di rimandi” spiega Giacomo Gambi, assessore alla Cultura, invitando a non porre alcun limite alla fantasia e allo sviluppo del tema scelto, a parte il riferimento obbligato al Carnevale.

Da parte sua, l’assessore all’Ambiente Elisa Spada, sottolinea: “il Carnevale dei Fantaveicoli è l’occasione per reinterpretare due temi che rendono speciale questa manifestazione: reinventare in modo creativo lo scarto come materia prima e la mobilità sostenibile, che in questa occasione può essere anche personalizzata e resa straordinaria”.

Come partecipare

La partecipazione al concorso è libera e gratuita.
Il concorso è destinato a tutti, privati, scuole, enti e associazioni.
Possono partecipare gruppi di ogni genere: familiari, ricreativi, sportivi, associazioni, parrocchie, scuole ecc, insomma … tutti coloro che hanno interesse a ragionare e confrontarsi sul tema dell’ecologia e della salvaguardia del nostro pianeta.

Fantaveicoli 24.0 - Un video per il Carnevale - il concorso

Pubblicato da

ultima modifica 09/02/2021 19:04 — pubblicato 16/12/2020 15:00