Estate a Casa Piani

Dedicato a Dante: Laboratori, letture, spettacoli per i più piccoli - nell'ambito del calendario estivo della Sezione ragazzi Casa Piani

Casa Piani estate per Dante

Casa Piani Estate, il programma delle iniziative estive per i più piccoli prevede diversi appuntamenti con laboratori e spettacoli dedicati al Sommo Poeta

Dante e i suoi gironi

21, 23, 25, 28, 29, 2 luglio _dalle 9.30 alle 11.00 (dai 10 anni)

Riapriamo il sipario! Passeggiata teatrale nei gironi dell'Inferno dantesco per riscoprire la commedia.

Laboratorio di tecniche espressive a cura di Alfonso Cuccurullo.
Costo: € 10

Dannatissimo dante

mercoledì 30 giugno _ ore 20.45, Bim (dai 12 anni) su prenotazione e in diretta streaming

Due attori al cospetto del Sommo Poeta per una lezione -spettacolo sull’Inferno dantesco.
Lettura e narrazione si alternano per creare suoni e atmosfere, dare corpo, voce, immediatezza e presenza all'Inferno.

Con Alessia Canducci e Alfonso Cuccurullo, musica dal vivo: Federico Squassabia.

Imola ai tempi di dante

mercoledì 21 luglio ore 9.30 -11.00 (11-13 anni)

Da antiche pergamene emergono i personaggi e la vita quotidiana della città.
Il Libro rosso, gli atti scritti dai notai, le norme degli statuti comunali: fonti documentarie per conoscere e rivivere Imola in età comunale tra la fine del Duecento e dell’inizio del Trecento.

A cura delle archiviste della Biblioteca.

…E quindi uscimmo a riveder le stelle

mercoledì 21 luglio _ore 20.45, Bim, (dai 7 anni) su prenotazione

Analizzando alcuni passi tratti dall’opera di Dante, l’astrofisico Oriano Spazzoli illustrerà le differenze della conoscenza del cielo dal Medioevo a oggi.
Finale osservazione delle stelle al telescopio.

icona link Estate a Casa Piani

calendario, informazioni, recapiti e contatti

ultima modifica 09/06/2021 15:53 — pubblicato 09/06/2021 15:53