Sportelli Online

Testata PM

Servizio SMS per i blocchi del traffico

Il servizio è attivato dalla Città metropolitana di Bologna e funziona anche per Imola - basta iscriversi col proprio cellulare o indirizzo email

cmbo sms blocco

La Città Metropolitana di Bologna ha attivato un servizio gratuito per allertare i cittadini, via sms o email, dei blocchi del traffico che scattano durante il periodo 1 ottobre-31 marzo in caso si sforamento delle PM10 per quattro giorni consecutivi.

Per ricevere i messaggi sui blocchi è possibile registrarsi sul sito della Città metropolitana di Bolognaindicando numero di cellulare (o l'indirizzo mail) e il Comune di residenza. L'iscrizione è anonima (non occorre indicare nome e cognome) e non richiede altri dati.

Il controllo dei livelli di smog avviene ogni lunedì e giovedì (a cura di Arpae) e le eventuali limitazioni al traffico scattano dalle 8.30 del giorno dopo (martedì o venerdì) fino al successivo controllo.
L'sms (o mail) che avverte il cittadino del blocco arriverà quindi il giorno precedente il blocco stesso.
Dalla form di iscrizione al servizio è anche possibile verificare la classe del proprio veicolo, per capire se è soggetto o meno ai blocchi.

Città metropolitana di Bologna - comunicato

 

Pubblicato da

ultima modifica 12/02/2018 13:22 — pubblicato 12/02/2018 13:20