Sportelli Online

Testata PM

Liberiamo l'aria - stagione 2018-2019

Le misure di limitazione alla circolazione e degli impianti di riscaldamento a pellet e legna - via libera ai diesel Euro 4.

Limitazioni alla circolazione

Da lunedì 1 ottobre 2018 e fino al 31 marzo 2019, nei Comuni dell’Emilia-Romagna previsti dal Piano aria integrato regionale (Pair), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.30 non potranno circolare i veicoli diesel fino all’euro 3 e benzina fino all´euro 1 e i ciclomotori pre-euro.
Limitazioni per i veicoli più inquinanti anche nelle domeniche ecologiche

Limitazioni riscaldamenti pellet e legna

Negli stessi sei mesi, entrano in vigore limitazioni sull´utilizzo degli impianti a biomassa legnosa (pellet e legna) per il riscaldamento domestico, quando non sia presente un sistema alternativo di riscaldamento.

A queste misure antismog si affiancano le misure emergenziali previste in caso di superamento dei limiti di Pm10 per più giorni consecutivi.

Polizia municipale -  Liberiamo l'aria

ultima modifica 15/10/2018 10:50 — pubblicato 12/10/2018 00:00