Il Mosaico - società cooperativa sociale onlus

Promozione della lettura, Servizi Bibliotecari e archivistici, Servizi e Didattica Museale, Percorsi teatrali e musicali
Il Mosaico - società cooperativa sociale onlus
Il mosaico - logo

Percorsi educativi

• Promozione della lettura
  • Servizi Bibliotecari e archivistici
  • Servizi e Didattica Museale
  • Percorsi teatrali e musicali
Rivolto a
  • Scuole dell'Infanzia
  • Scuole Primarie
  • Scuole Secondarie di 1° grado
  • Suole Secondarie di 2° grado
  • Educatori

La Cooperativa Il Mosaico propone Percorsi Teatrali, di Lettura, Animazioni, Spettacoli che rispondono alle diverse richieste ed esigenze di Amministrazioni Comunali, Biblioteche pubbliche, Scuole, Ludoteche, Centri gioco, impegnando Educatori, Narratori, Attori, Musicisti, e Atelieristi qualificati ed esperti nei vari campi.

I Laboratori, i Corsi, le Narrazioni, gli Spettacoli, sono pensati per pubblici delle diverse età e si traducono in progetti mirati, percorsi interdisciplinari, proposte personalizzate. Una particolare attenzione viene posta verso il pubblico infantile attraverso attività che coinvolgono e stimolano l’interesse dei bambini/e, non trascurando tuttavia l’intento di fornire loro strumenti utili per poter leggere con sempre maggiore cognizione di causa la realtà che li circonda.

Importanti sono i Percorsi che tengono conto della Relazione bambino/adulto e in questo ambito i nostri Operatori e Formatori nell’ambito dei progetti Nati per Leggere e Nati per la Musica ci vedono coinvolti da vari anni su tutto il territorio nazionale.

Dalle professionalità dei componenti della Cooperativa nascono le idee per molteplici laboratori divisi per fasce d'età:

• laboratori di invito alla lettura
  • laboratori teatrali
  • laboratori creativi ed artistici
  • laboratori matematico-scientifici
  • laboratori storici
  • laboratori musicali
  • laboratori di didattica museale
  • formazione per adulti
  • attività di sostegno scolastico
  • attività estive.

I dettagli sono consultabili al seguente link: http://www.ilmosaicocooperativa.com/i_servizi_delmosaico.html

Presso Il Mosaico Libreria dei ragazzi in Via Aldrovandi, 5a (Tel. 0542 - 21949) è offerto il servizio di counseling alle scuole, bibliografie tematiche, ricerca di libri, laboratori di promozione alla lettura, visite guidate alla libreria, corsi di formazione per operatori del settore.

Indirizzo Via Lume, 1905 - 40027 Mordano (BO)

Stefania Costa - info@ilmosaicocooperativa.com

0542 21949 - 335 7858594