Gruppo Hera - Divisione Territoriale Imola - Faenza

• Scuole dell'Infanzia
  • Scuole Primarie
  • Scuole Secondarie di 1° grado

I principali comparti di attività dell'Azienda sono:

• energia, comprende la gestione dei servizi a rete (elettricità, gas, teleriscaldamento); la produzione di energia tramite la centrale di cogenerazione e la centrale a biogas.
  • acqua, gestione completa del ciclo delle acque: captazione, potabilizzazione, distribuzione, depurazione e fognature.
  • igiene ambientale, dalla pulizia delle aree pubbliche alla raccolta differenziata dei rifiuti, alla gestione delle stazioni ecologiche e della discarica per conto di HerAmbiente.

In riferimento alle attività aziendali indicate sono possibili visite agli impianti e interventi informativi specifici di supporto alle attività didattiche, finalizzati a produrre nei giovani la consapevolezza della necessità di un uso rispettoso delle risorse naturali.

Annualmente il Gruppo Hera, con La Grande Macchina del Mondo propone un ricco catalogo di proposte formative per le scuole, completamente gratuito.

Indirizzo via Casalegno,1 - Imola

Ufficio Rapporti con i media e comunicazione locale

ultima modifica 21/11/2018 17:42 — pubblicato 10/10/2018 17:15