Emergency onlus - Gruppo volontari Imola

Culture e diritti educazione alla cittadinanza attiva, alla pace, diritti umani, intercultura, Comunicazione
Emergency onlus - Gruppo volontari Imola
Emergency onlus

Promozione dei diritti e della pace

• Culture e diritti (educazione alla cittadinanza attiva, alla pace, diritti umani, intercultura)
  • Comunicazione
Rivolto a
  • Scuole dell'Infanzia
  • Scuole Primarie
  • Scuole Secondarie di 1° grado
  • Scuole Secondarie di 2 ° grado

Emergency promuove una serie di iniziative volte alla diffusione di una cultura di pace, prendendo spunto dalla propria esperienza diretta nei paesi devastati da guerre e povertà, utilizzando materiali di supporto di propria realizzazione.

Accanto all’intervento umanitario nelle zone di guerra, Emergency ha sempre impegnato la testimonianza come strumento di informazione anche nelle scuole.

Le tracce proposte per la scuola sono specifiche per età sia nei contenuti che nel linguaggio e nelle modalità, sui temi del rispetto reciproco, dei diritti umani, del rifiuto della guerra, della necessità di gesti concreti di pace.

Gli incontri sono a titolo gratuito e sono tenuti da uno o due volontari del gruppo locale vicino.

Coinvolgono una classe per volta e la durata dell’incontro va da un’ora e mezza a due ore.

Indirizzo via Villa Clelia, 18 - Imola [c/o Scuola primaria Cappuccini]

Sito Internet http://www.emergency.it/