Centro Ippico Sportivo Imolese Associazione Sportiva Dilettantistica

Centro Ippico Sportivo Imolese

Didattica con i cavalli

• Scuola equitazione e agonistica
  • Riabilitazione equestre (ippoterapia)
  • Natura, animali
Rivolto a
  • Scuole dell'Infanzia
  • Scuole Primarie
  • Scuole Secondarie di 1° grado
  • Scuole Secondarie di 2° grado

Il C.I.S.I. è un'associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal Coni ed è centro affiliato FISE per le discipline Olimpiche dal 1974.
Si estende su un'ombreggiata area verde di 3 ettari circa ed è guidato dagli istruttori federali Dardi Monica e Marsalli Akaena Alice e dall'Operatore Tecnico di riabilitazione Equestre Amante Claudia.

Le occasioni per incontrarci

Riabilitazione equestre - laboratorio "Andiamo a cavallo ... insieme"
Il laboratorio, che si svolge la mattina in collaborazione con gli istituti scolastici del comprensorio, è finalizzato a dare ai bambini l’opportunità di stabilire un rapporto con la natura, gli animali e il territorio che ci circonda, a sviluppare abilità diverse e a trascorrere qualche ora in un ambiente sano e ricco di stimoli.

I bambini impareranno le basi della monta inglese entrando a diretto contatto col mondo del cavallo, conoscendo le attività di gestione delle scuderie e del maneggio e si prenderanno cura del proprio cavallo. Le attività proposte favoriscono il coinvolgimento diretto di tutti i partecipanti, permettendo loro di acquisire elementi di esperienza sui quali confrontarsi in classe.

Battesimo della sella
1 lezione di prova gratuita da concordare previo appuntamento con gli istruttori. I bambini sono accettati dall'età di 3 anni.

Campi estivi
Il campo estivo al CISI è una vacanza diversa, con equitazione, sport e ...tanto divertimento! Il nostro obiettivo è trasmettere l'amore per i cavalli stando a contatto con la natura. E' rivolto a tutti i bambini/ragazzi di età dai 6 ai 17 anni, anche alla prima esperienza.
Scuola equitazione
Siamo aperti tutti i giorni e prevediamo corsi in pausa pranzo per dare la possibilità anche a chi lavora di poter seguire l'attività equestre in giorni feriali, oltre che di sabatoe domenica.

Indirizzo Via Ascari, 9 - Imola

Roberta Maria Passini, tel 349 256 14 61