Navigation

Tu sei qui: Home / Servizi scolastici / Campi estivi / Campi / Musei Civici Imola (Estate in Museo - Dakota Jones e i Misteri del Tempo)

Musei Civici Imola (Estate in Museo - Dakota Jones e i Misteri del Tempo)

Via Sacchi,4 - Imola
Tel: 0542602609
EMail: musei@comune.imola.bo.it
Web: www.museiciviciimola.it

Campo: Estate in Museo - Dakota Jones e i Misteri del Tempo

Età: 6 - 12
Periodo: 11 giu - 22 giu
Sede campo: Museo San Domenico, Rocca Sforzesca, Palazzo Tozzoni.
Tipo campo: diurno (dal lunedì al venerdì) Orari:dalle ore 8.00 alle ore 13.00/13,30
Costo settimanale: 80,00€ settimanali con merenda a metà mattina
Referente: Ghini Lorenza EMail: musei@comune.imola.bo.it

Presentazione alle Famiglie:

Per iscrizioni e informazioni recarsi personalmente oppure telefonare ai Musei Civici di Imola

Descrizione attività:

I ragazzi partecipanti al campo avranno la possibilità di trasformarsi in veri e propri esploratori, viaggiatori spazio-temporali alla ricerca dei misteri nascosti presso il Museo di San Domenico, la Rocca Sforzesca e Palazzo Tozzoni. Ogni giornata sarà caratterizzata dalla scoperta di un periodo storico diverso, con insolite e divertenti visite guidate presso le diverse sedi museali, laboratori, attività manuali e giochi a tema. Guidati dall’infallibile “Dakota Jones” i ragazzi affronteranno “pericoli” e sfide, risolveranno enigmi, troveranno tesori nascosti. L’esperienza del campo li condurrà a scoprire e conoscere meglio la storia della propria città in modo insolito e divertente e a mettersi in gioco attraverso laboratori in cui potranno sperimentare in prima persona come si viveva nel passato e sviluppare il proprio senso artistico e creativo.

ultima modifica 15/05/2018 17:50 — pubblicato 11/05/2018 15:50