Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Navigation

Tu sei qui: Home / Scuola primaria Cappuccini: inaugurata l'aula di scienze intitolata al maestro Adriano Costa

Scuola primaria Cappuccini: inaugurata l'aula di scienze intitolata al maestro Adriano Costa

26 ottobre 2019 - L’aula di scienze potenzierà l’offerta formativa della scuola primaria Cappuccini

 

261019 - aula scienze.png

 

E' stata inaugurata il 26 ottobre 2019 presso la scuola primaria Cappuccini, Istituto Comprensivo n. 6 di Imola, l’aula di scienze intitolata all’ex maestro Adriano Costa che ha profuso energie nel corso della sua carriera per divulgare le conoscenze scientifiche tra gli alunni, appassionandoli all’osservazione e alla sperimentazione di fenomeni scientifici e fisici.

La Dirigente, professoressa Teresa Cuciniello ha presenziato al taglio del nastro, avvenuto alle ore 11, a conclusione di una progettualità realizzata anche nel corso dell’anno scolastico passato.
Erano presenti anche l’ex dirigente Loretta Salaroli, l’assessore alla scuola, Claudia Resta, il direttore della Banca di Credito Cooperativo, oltre che i familiari dello stesso maestro Costa.

L’attrezzatura  è stata acquistata anche grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo, della Fondazione Cassa di Risparmio e dell’Associazione dei genitori Liber@mente Insieme.

L’aula di scienze potenzia l’offerta formativa della Scuola primaria Cappuccini, per esempio attraverso la realizzazione a metà novembre della “Settimana della Scienza” e si caratterizzerà come atelier STEM, vista la possibilità di approfondimenti con l’utilizzo di strumentazioni digitali e robotica educativa.

ultima modifica 28/10/2019 09:35 — pubblicato 28/10/2019 00:00
archiviato sotto: