Navigation

Tu sei qui: Home / Notizie / SPIDRace - contest tra scuole a caccia di identità digitali

SPIDRace - contest tra scuole a caccia di identità digitali

Concorso per gli studenti delle scuole superiori dell’Emilia-Romagna: una gara per convincere familiari e conoscenti a iscriversi a SPID. In palio un viaggio in Estonia

SPID Race è il contest finalizzato a far leva sull’entusiasmo delle ragazze e dei ragazzi che frequentano le scuole superiori dell’Emilia-Romagna per accrescere la consapevolezza su vantaggi e opportunità dll'utilizzo di strumenti digitali, con riferimento a quelli derivanti dall’attivazione delle identità digitali.

Come funziona

Entro 10 febbraio, le ragazze e i ragazzi interessati sono invitati a formare squadre di studenti appartenenti allo stesso istituto, iscrivendosi al sito www.spidrace.it.
Il sito contiene strumenti divulgativi e a carattere formativo per conoscere e approfondire lo strumento dell’identità digitale e come possa essere utilizzato per fruire dei servizi digitali.

Fino al 29 febbraio via alla sfida tra i vari gruppi di partecipanti.
Obiettivo?
Convincere il maggior numero di genitori e conoscenti adulti ad attivare la propria identità digitale tramite
SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale, guidandoli, se necessario, nelle procedure di richiesta e attivazione.

Il team che avrà contribuito all’attivazione del maggior numero di profili SPID sarà premiato con un viaggio studio in Estonia !

Il concorso è promosso dall'Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale e Lepida scpa

Regione Emilia-Romagna - Obiettivo identità digitali: al via SPID Race

www.spidrace.it - sito ufficiale del concorso

ultima modifica 28/01/2020 17:28 — pubblicato 28/01/2020 17:25