Navigation

Tu sei qui: Home / Notizie / Dal 18 al 23 novembre, settimana dell'orientamento scolastico

Dal 18 al 23 novembre, settimana dell'orientamento scolastico

a supporto di studenti e famiglie per la scelta degli istituti di istruzione superiori

Orientamento scolastico

In vista dell’iscrizione alle scuole superiori di 2° grado, il Distretto per l’Istruzione, la Formazione e il Lavoro del territorio imolese - CISS/T anche quest'anno supporta gli studenti e le famiglie nella scelta proponendo la Settimana dell’Orientamento scolastico.

Anche quest'anno l'iniziativa rientra nel programma del Festival della Cultura tecnica organizzato da Città metropolitana e Comune di Bologna

Mercoledì 20 novembre - Presentazione

Ore 18.00-19.00 presso Università degli Studi di Bologna, sede di Imola, via Garibaldi 24 (plesso didattico Vespignani)

Presentazione delle iniziative programmate per l’Orientamento Scolastico e delle specificità delle offerte formative liceali, tecniche e professionali.
Saranno presenti i Dirigenti scolastici degli Istituti Superiori del Circondario imolese, un rappresentante dell’Università di Bologna, sede di Imola, e un rappresentante delle Imprese del Territorio.
L'evento è rivolto a genitori e studenti

Sabato 23 novembre - Giornata dell'Orientamento scolastico

Ore 15.00-20.00 - Istituto Comprensivo n. 7 di Imola, via Vivaldi 76

Giornata dedicata ai percorsi formativi liceali, tecnici e professionali.
Saranno disponibili “punti-incontro” con i docenti di tutti gli istituti superiori del circondario imolese e dei comuni limitrofi (Faenza, Forlì e Riolo Terme).
L'occasione per incontrare e scoprire le scuole secondarie di 2° grado di tutti gli indirizzi, con la possibilità di approfondire le singole aree formative e i diversi indirizzi di studio che le caratterizzano.

Presso ogni punto-incontro sarà presente un docente di sostegno per fornire informazioni specifiche alle famiglie di studenti disabili. Previo contatto con le segreterie di ogni Istituto scolastico sarà possibile concordare visite guidate riservate agli studenti disabili e ai loro familiari, anche in giornate diverse da quelle indicate.

Per approfondire

Per informazioni: Daniela Borzatta tel. 0542 603244 - 603236 - cisst@nuovocircondarioimolese.it

ultima modifica 05/11/2019 14:54 — pubblicato 05/11/2019 13:40