Borse di studio scuole secondarie e IeFp - as 2019/2020

Contenuto d'archivio

domande esclusivamente on-line ON LINE dal 16 settembre al 31 ottobre 2019

A chi sono rivolte

Le borse di studio per l'a.s. 2019/2020 sono destinate a studenti e studentesse di età non superiore a 24 anni e residenti sul territorio metropolitano di Bologna, che frequentino:

• le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;
  • il secondo e terzo anno di Istruzione e Formazione Professionale presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;
  • le tre annualità dei progetti personalizzati di Istruzione e Formazione Professionale di cui al comma 2, art. 11 della L.R. 5/2011 presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP.

Il limite d'età non si applica a studenti e studentesse disabili certificati.
Gli studenti immigrati privi di residenza si considerano residenti nel Comune in cui sono domiciliati.

Reddito

E' neccessario il requisito reddituale (ISEE in corso di validità):

• Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;
  • Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78.

Quando e come presentare domanda

Le domande vanno inoltrate dal 16 settembre al 31 ottobre 2019 (entro le ore 18) esclusivamente on-line all'indirizzo https://scuola.er-go.it/ ; allo stesso indirizzo è possibile scaricare la guida per l'utilizzo dell'applicativo.

Si invitano le famiglie a:

• avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale per la registrazione all'applicativo e la presentazione della domanda;
  • attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE

Calcolo gratuito dell'ISEE

Rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio, oppure collegarsi al sito INPS previa autenticazione.

Città metropolitana di Bologna: bando borse di studio 2019/2020

Città metropolitana di Bologna: comunicato