Borse di studio per l'anno scolastico 2018/2019

Contenuto d'archivio

Invio domande entro il 26 febbraio 2019 esclusivamente on-line

A chi sono rivolte

Le borse di studio per l'a.s. 2018/2019 sono  destinare agli studenti residenti sul territorio regionale, che frequentino:

• le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;
  • il secondo e terzo anno di Istruzione e Formazione Professionale presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;
  • le tre annualità dei progetti personalizzati di Istruzione e Formazione Professionale di cui al comma 2, art. 11 della L.R. 5/2011 presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;

E' neccessario il requisito reddituale (ISEE in corso di validità:

• Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;
  • Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78.

In considerazione del fatto che gli studenti sono iscritti all’a.s. 2018/19 già avviato, tenuto conto che questa procedura si innesta nel periodo di scadenza dell’attestazione dell’anno precedente si ritiene valida sia l’Attestazione Isee 2018 (per coloro che ne sono già in possesso) che l’Attestazione Isee 2019.

Gli studenti immigrati privi di residenza si considerano residenti nel Comune in cui sono domiciliati.

Quando e come presentare domanda

Le domande devono essere presentate entro le ore 18:00 del 26 febbraio 2019 esclusivamente on-line all'indirizzo https://scuola.er-go.it/ ; allo stesso indirizzo è possibile scaricare la guida per l'utilizzo dell'applicativo.

Si invitano le famiglie a:

• avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale per la registrazione all'applicativo e la presentazione della domanda;
  • attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE

Calcolo gratuito dell'ISEE

Rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio, oppure collegarsi al sito INPS - "Servizi on line"  e compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.

Emilia Romagna - Scuola: comunicato stampa

Città metropolitana di Bologna: comunicato stampa

Bando borse di studio 2018-2019

ultima modifica 17/01/2019 10:24 — pubblicato 17/01/2019 00:00