Borse di studio per l'anno scolastico 2017/2018

Contenuto d'archivio

Invio domande entro il 28 febbraio 2018 esclusivamente on-line

A chi sono rivolte

Le borse di studio per l'a.s. 2017/2018 sono  destinare agli studenti residenti sul territorio regionale, che frequentino:

• le prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;
  • il secondo anno dell'IeFP presso un ente di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;
  • le prime due annualità dei progetti personalizzati dell'IeFP;

E' neccessario il requisito reddituale (Isee 2017 , per coloro che ne sono già in possesso, oppure  Isee 2018 inferiore a euro 10.632,94).

Gli studenti immigrati privi di residenza si considerano residenti nel Comune in cui sono domiciliati.

Quando e come presentare domanda

Le domande devono essere presentate entro le ore 14:00 del 28 febbraio 2018,   esclusivamente on-line all'indirizzo https://scuola.er-go.it/ ; allo stesso indirizzo è possibile scaricare la guida per l'utilizzo dell'applicativo.

Si invitano le famiglie a:

• avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale per la registrazione all'applicativo e la presentazione della domanda;
  • attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2018 qualora non si sia in possesso dell’ISEE 2017.

Calcolo gratuito dell'ISEE

Rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio, oppure collegarsi al sito INPS - "Servizi on line"  e compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.

Comunicato stampa su Emilia Romagna - Scuola

ultima modifica 01/02/2018 17:29 — pubblicato 22/01/2018 00:00